La tragica morte del comico americano: scomparso a soli 37 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La tragica morte del comico americano: scomparso a soli 37 anni

Kenny DeForest

Addio al comico americano Kenny DeForest, che lo scorso 8 dicembre era stato investito mentre si trovava in bicicletta.

Il noto cabarettista newyorkese Kenny DeForest – noto per le sue apparizioni in “Late Night With Seth Meyers”, “The Late Late Show With James Corden” e “Crashing” della HBO – è morto all’età di 37 anni dopo un tragico incidente avvenuto mentre era sulla sella della sua bici. La notizia sconvolge tutto il mondo dello spettacolo e i suoi fan.

Kenny DeForest
Leggi anche
Oltre Banksy, Jago e TvBoy: tutte le storie controcorrente in mostra a Biella

L’incidente in bicicletta

Il tragico incidente risale all‘8 dicembre, quando Kenny DeForest è stato colpito violentemente da un’auto mentre era in giro con la sua bicicletta. Trasportato d’urgenza in un ospedale di Brooklyn, è stato sottoposto a un intervento neurologico per rimuovere un pezzo del cranio che gli aveva causato un’emorragia cerebrale.

Un amico del comico statunitense, Ryan Beck, aveva annunciato la notizia su GoFundMe con lo scopo di realizzare una raccolta fondi per sostenere le spese economiche dell’operazione chirurgica al cervello a cui si sarebbe sottoposto Kenny. Quasi 2.000 persone hanno donato più di 167.000 dollari, poi è arrivata la triste notizia.

I messaggi di cordoglio

La morte di Kenny DeForest lascia un vuoto incolmabile nel mondo della comicità. Dopo aver appreso la sua morte, lo stesso Ryan Beck che aveva iniziato la raccolta fondi ha poi scritto: Gli ultimi momenti di Kenny includevano alcune delle sue canzoni preferite, storie della sua infanzia e ricordi della sua vasta positività e gioia per la vita”.

Il cabarettista viene ricordato dai suoi cari come una persona dalla spiccata intelligenza, con doti da intrattenitore che erano “fuori dal comune”.

Il collega Andy Sandford ha condiviso su Instagram un toccante messaggio in suo ricordo: “Rivoglio il mio amico/coinquilino/confidente/compagno di scherzi/una delle persone migliori che conosco. Ho imparato molto presto nella vita che le cose non accadono per una ragione. A volte accadono cose brutte alle brave persone e se ne vanno troppo presto. RIP fratello. Sei stato tu a impostare l’asticella“.

Chi era Kenny DeForest?

Prima di improntare la propria vita sugli spettacoli dal vivo, Kenny DeForest aveva avuto un passato da cestista nella squadra della Kickapoo High School e e poi nella Drury University.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio nel 2015, anno in cui è stato eletto come una delle persone più divertenti da tenere d’occhio” di Comedy Central. Il 37enne è stato anche incluso nelle top “50 persone più divertenti di Brooklyn” dal Brooklyn Magazine.

Nel 2017 è uscito inoltre il suo suo album musicale “B.A.D. Dreams”, che ha scalato le classifiche degli ascolti, raggiungendo il primo posto su iTunes. DeForest è diventato conosciuto per il suo speciale cabaret “Non sai chi sono?”, rilasciato ad agosto, che è anche il più recente spettacolo pubblicato sul web da Kenny.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2023 16:12

Oltre Banksy, Jago e TvBoy: tutte le storie controcorrente in mostra a Biella

nl pixel